Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

G20 e COP26, la sfida per l’Italia. La diretta streaming 

G20 e COP26, la sfida per l’Italia: il direttore delle riviste Formiche e Airpress, Flavia Giacobbe, intervista Pietro Benassi, consigliere diplomatico del presidente del Consiglio e sherpa G7 e G20. Il video della diretta streaming

Il prossimo anno, l’Italia assumerà la presidenza del G20 e, in partnership con il Regno Unito, quella della COP26. Due occasioni straordinarie che consentiranno al Paese di ricoprire un ruolo di notevole rilievo di fronte ad alcune delle scelte che condizioneranno maggiormente il nostro sviluppo futuro. Sarà la prima buona occasione per misurarsi con la nuova amministrazione americana. Per l’Italia si prospetterà l’opportunità strategica di rilanciare obiettivi e peso internazionale, valorizzando la naturale posizione del Paese al centro del Mediterraneo. Si tratterà dell’agenda per un mondo ancora nella transizione pandemica, ma che vuole guardare al futuro con una rinnovata fiducia. E l’Italia sarà fatalmente il luogo in cui, ancora una volta, le strade della globalizzazione si incroceranno.

Ecco i affrontati nella diretta streaming di Formiche, lunedì 21 ore 10. Il direttore delle riviste Formiche e Airpress, Flavia Giacobbe, intervista Pietro Benassi, consigliere diplomatico del presidente del Consiglio e sherpa G7 e G20. La diretta è su questa pagina e su Facebook (@formichenews).

×

Iscriviti alla newsletter