Giorgio Rutelli, già vicedirettore di Dagospia, sarà il nuovo direttore responsabile di Formiche.net, Valeria Covato sarà condirettore e Roberto Arditti direttore editoriale. Alla rivista Formiche, Flavia Giacobbe

Sarà Giorgio Rutelli, 38 anni, il nuovo direttore responsabile di Formiche.net. Valeria Covato sarà condirettore della testata online, Flavia Giacobbe direttore della rivista mensile e Roberto Arditti direttore editoriale.

Laurea in diritto comparato a Firenze, dopo studi a Bruxelles e Boston, Giorgio Rutelli dal 2010 ha iniziato a collaborare con Dagospia, fino a diventarne vicedirettore. Si è occupato di geopolitica, media, economia, e cerca di studiare l’impatto delle nuove tecnologie sulle nostre vite. “Sono entusiasta di questo nuovo incarico. Il mio obiettivo – spiega il neo-direttore – è aiutare il sito a crescere e consolidare il suo ruolo di bussola nel movimentato mare italiano (e internazionale), mettendo in campo passione civile e curiosità”.

“A Giorgio Rutelli va il più caloroso benvenuto nella famiglia di Formiche” dichiara Gianluca Calvosa, presidente del Consiglio di Amministrazione della società editrice. “Si tratta di un passo in avanti significativo sul sentiero di consolidamento e di crescita del progetto editoriale di Formiche. La migliore reazione alla situazione di incertezza che stiamo vivendo – conclude – è scommettere sui giovani talenti, sull’innovazione, sulla qualità dei contenuti e sviluppare contaminazioni e sinergie fra le diverse piattaforme”.

Condividi tramite