Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Come combattere (e prevenire) il terrorismo. Il rapporto dell’Osservatorio ReaCT

Castaldo, Pagani, Perego di Cremnago e Rauti. E poi Bertolotti, Bressan e Sulmoni. Sono loro i protagonisti della presentazione dell’Osservatorio ReaCT 2021. In diretta su questa pagina, giovedì 25 febbraio alle 17:30, il punto sulla minaccia terroristica e sugli strumenti per prevenirla e contrastarla

Quali strumenti per la lotta al terrorismo e alla minaccia estremista? È la domanda, attualissima anche ai tempi della pandemia, a cui rispondono gli esperti. Con il patrocinio del ministero della Difesa, le riviste Formiche e Airpress ospitano infatti la presentazione del secondo rapporto dell’Osservatorio sul radicalismo e il contrasto al terrorismo (#ReaCT2021).

Intervengono il direttore dell’Osservatorio ReaCT Claudio Bertolotti, l’esperto e docente della Sioi Matteo Bressan (membro di ReaCT) e Chiara Sulmoni, giornalista e analista di Start InSight e membro di ReaCT. Con loro, ci sono gli onorevoli Alberto Pagani (Pd) e Matteo Perego di Cremnago (FI), membri della Commissione Difesa della Camera, e la senatrice Isabella Rauti (FdI), della Commissione Difesa al Senato. L’apertura dei lavori è affidata a Fabio Massimo Castaldo, vice presidente del Parlamento europeo. La diretta è moderata dal direttore di Formiche e Airpress Flavia Giacobbe.

Tavolo tecnico-accademico che unisce la competenza professionale e operativa con la ricerca accademica e lo studio sul campo, l’Osservatorio ReaCT è una realtà non a scopo di lucro. finalizzata a promuovere e condividere gli studi e le ricerche sul tema della radicalizzazione e del terrorismo. Focalizza la propria riflessione sulle iniziative e sui programmi di prevenzione del radicalismo e di contrasto al terrorismo, con attenzione alle politiche di difesa e sicurezza dei Paesi europei e dei membri della Nato, impegnati nel confronto con nuove potenziali minacce.

×

Iscriviti alla newsletter