Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Automotive sull’orlo di una crisi di chip

La carenza di forniture di chip e microchip a livello globale sta avendo un impatto sul gruppo Daimler Mercedes che nelle scorse settimane è stato costretto a sospendere la produzione, ora ripresa, in diversi stabilimenti

Più connessione a bordo uguale potenziale crisi di fornitura. Se n’era parlato già nei giorni scorsi ma adesso anche il colosso Daimler Mercedes, con una nota ufficiale, prende posizione e lancia l’allarme.

La carenza di forniture di chip e microchip a livello globale sta avendo un impatto sul gruppo Daimler Mercedes che nelle scorse settimane è stato costretto a sospendere la produzione, ora ripresa, in diversi stabilimenti. Uno stop dalle conseguenze ancora difficili da quantificare: “al momento è troppo presto per poter rilasciare dichiarazioni sugli impatti specifici”, spiega Daimler Mercedes.

Veniamo alla nota: “L’attuale carenza mondiale – si legge – di fornitura di alcuni componenti semiconduttori sta creando una fluttuazione nelle forniture alle nostre fabbriche.

L’elevato livello di flessibilità nei nostri stabilimenti, ci permette di reagire a tali fluttuazioni con breve preavviso e adattiamo il nostro programma operativo di conseguenza”. In ogni caso “l’offensiva elettrica ed elettrificata di tutti i prodotti Mercedes-EQ rimane una priorità assoluta. Monitoriamo e valutiamo continuamente la situazione in stretta collaborazione con i nostri fornitori”.

×

Iscriviti alla newsletter