Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Chi è Carlo Filangieri, nuovo ad di Fibercop (Tim)

Filangieri, laureato in ingegneria elettronica, ha una lunga esperienza professionale nel gruppo Tim dove negli anni ha ricoperto diversi incarichi in Italia e in Brasile

Il consiglio di amministrazione di Fibercop, la società di Tim per la rete secondaria (quella che va dall’armadietto sulla strada alle case) ha nominato Carlo Filangieri amministratore delegato della società. Nell’ambito del progetto sulla rete unica, Fibercop dovrebbe fondere la sua infrastruttura con quella pubblica di Open Fiber, dando vita ad AccessCo.

Filangieri, laureato in ingegneria elettronica, ha una lunga esperienza professionale nel gruppo Tim dove negli anni ha ricoperto diversi incarichi in Italia e in Brasile.
Laureato in Ingegneria Elettronica, dopo un’esperienza in altra azienda, inizia la carriera in Telecom Italia nel 1993, ricoprendo diversi incarichi sul territorio e, dal 1999, in direzione generale prima come responsabile del delivery dei servizi Broadband e, successivamente, con responsabilità su delivery e assistenza tecnica della rete di accesso.

Nel 2008 prende in carico la gestione delle Infrastrutture Informatiche di Telecom Italia, avviando i progetti di Next Generation Data Center, Virtual Desktop e Cloud Computing. A inizio 2011 passa nell’area Network occupandosi di service creation e servizi di videocomunicazione; a fine 2012, dopo una parentesi come direttore territoriale dell’area Nord Est di Open Access, assume l’incarico di Cto di Tim Brasil.

×

Iscriviti alla newsletter