Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Letta vede Draghi e pensa a Siena

Il premier e il leader democratico avevano concordato di vedersi l’ultima volta che si erano sentiti. Si è trattato di un colloquio “molto lungo e molto cordiale e positivo”. E intanto per Letta arriva il sostegno del governatore toscano Giani per un’eventuale candidatura al collegio di Siena, con la richiesta di aiuto per Mps

“Affrontate tutte le questioni”. A 360 gradi. Così le fonti, dopo l’incontro tra Mario Draghi ed Enrico Letta avvenuto questa mattina. Dal Nazareno fanno sapere che la visita del segretario Pd al premier era un appuntamento già in agenda. Nessuna sorpresa. Draghi e il leader democratico, viene spiegato, avevano concordato di vedersi l’ultima volta che si erano sentiti. Si è trattato comunque di un colloquio “molto lungo e molto cordiale e positivo”.

E le questioni? Affrontate a tutto tondo: sia dal punto di vista del merito che del metodo, cioè del raccordo tra governo e maggioranza e Pd in particolare.

Tra le questioni di merito il rapporto con l’Ue, il piano vaccinale e tutte le iniziative dell’esecutivo per il rilancio economico nel post-pandemia.

Intanto sempre per Letta arriva il via libera e il sostegno del governatore Giani alla sua candidatura nel collegio di Siena alle suppletive per la Camera. “Enrico Letta candidato a Siena? Lo vedrei benissimo, sarebbe una persona adatta”. Con una richiesta però: “Di certo una cosa gli chiederei in quel caso, come deputato di Siena, di aiutarci a difendere il Monte dei Paschi”.

×

Iscriviti alla newsletter