Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Donne, infinitamente forti e profondamente fragili

Pubblichiamo un estratto del libro “Il tempo del cuore. Il Galateo delle donne imperfette”, edito da San Paolo editore, e firmato da Elvira Frojo, in occasione della presentazione domani 4 marzo alle ore 17 in diretta web dalla libreria San Paolo di San Giovanni di Roma

Noi donne viviamo con slancio e passione. In ogni fase della vita e in ogni ruolo cerchiamo motivazioni ed entusiasmi per realizzare sogni, idee, progetti. Non ci chiudiamo in confini stretti. Desideriamo andare oltre.
Alla ricerca di un’armonia a volte perduta ma sempre desiderata. Per noi, per chi amiamo.

Nell’amore, nell’amicizia, nelle relazioni interpersonali, nella vita professionale o in famiglia, doniamo ciò che abbiamo, senza riserve. Non arretriamo di fronte a difficoltà, sottovalutando a volte rischi e complessità. Ma il cuore costruisce il nostro mondo in base alle sue ragioni. In una miscellanea di bisogni profondi, spesso inesauditi.

Insomma, siamo donne infinitamente forti e profondamente fragili insieme. Vorremmo essere diverse quando si materializza la percezione della fugacità delle conquiste, delle certezze e degli affetti. Sembrano svanire in pochi istanti. Soprattutto in amore.

“Il tempo del cuore. Il Galateo delle donne imperfette” (dal cap.5 “L’educazione dei sentimenti”)

***

Per seguire la presentazione del volume con l’autrice e Chiara Modica Donà delle Rose, avvocato e filantropa, Giovanna Cicutto Quinn, direttore Marketing e Nicoletta Salviato, specialista in cardiochirurgia e prevenzione cardiovascolare, è possibile collegarsi in diretta su Facebook e su YouTube  alle ore 17.

×

Iscriviti alla newsletter