Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Dopo il Leaders Summit. Incontro con D. Thorne, consigliere di Kerry

David Thorne, senior advisor dell’inviato speciale per il clima John Kerry e già ambasciatore degli Stati Uniti in Italia parteciperà al Live Talk di Formiche.net con Silvia Francescon, senior policy advisor di Hyphen e sherpa G20; Francesco La Camera, direttore generale di Irena; Nicola Monti, amministratore delegato di Edison. Modererà l’incontro Gabriele Carrer

Il cambiamento climatico è la “crisi esistenziale del nostro tempo”. “Nessun Paese da solo può salvare” la Terra ma “possiamo farlo tutti insieme” e “soprattutto chi rappresenta le economie più grandi”. Con queste parole il presidente statunitense Joe Biden ha aperto giovedì, in occasione della giornata della Terra, il Leaders Summit on Climate.

“Vogliamo agire ora, non pentirci domani”, gli ha fatto eco il presidente del Consiglio italiano Mario Draghi.

Come ha scritto su Formiche.net l’ex ministro dell’ambiente Corrado Clini, il prossimo decennio è cruciale per tutte le principali potenze mondiali. E centrale sarà anche il ruolo dell’Italia, presidente di turno del G20 e co-partner del Regno Unito per la Cop26.

Delle prime mosse della nuova amministrazione statunitense e della necessità di un impegno globale contro il cambiamento climatico si parlerà martedì 27 aprile, alle ore 16, all’interno di un dibattito organizzato da Formiche.net dal titolo “Climate challenge. Beyond the Leaders Summit”.

Ospiti: David Thorne, senior advisor dell’inviato speciale del presidente Biden per il clima John Kerry e già ambasciatore degli Stati Uniti in Italia; Silvia Francescon, senior policy advisor di Hyphen e componente del comitato esperti G20; Francesco La Camera, direttore generale di Irena; Nicola Monti, amministratore delegato di Edison; Antonio Parenti, capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Modererà l’incontro Gabriele Carrer, giornalista di Formiche.net.

L’evento sarà disponibile su Formiche.net e sulle nostre pagine Facebook e LinkedIn.

×

Iscriviti alla newsletter