Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Pnrr e transizione digitale? Il Limes Club Firenze con i membri Copasir

Il capitolo della transizione digitale riveste un ruolo fondamentale all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). Ne parlano insieme Vincenzo Celeste, Michele Colajanni, Marco Mayer, Federica Dieni, Enico Borghi, Elio Vito e Alfonso Urso nella diretta della Scuola “Cesare Alfieri” dell’Università degli Studi di Firenze in collaborazione con il Limes Club di Firenze e Formiche.net


La ripresa nazionale passa senza dubbio dalla transizione digitale in tutte le sue componenti, e rappresenta una parte consistente del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) approvato dal Comitato interministeriale per gli affari europei per dotare l’Italia degli strumenti necessari per affrontare lo scenario successivo al superamento dell’attuale crisi pandemica. Sulle sue importanti ricadute e le priorità che dovranno essere individuate nel momento di messa in atto delle soluzioni previste dal Pnrr riflette il ministro plenipotenziario Vincenzo Celeste, direttore generale per l’Unione europea del ministero degli Esteri. Con lui interverranno, nella diretta web organizzata da Limes Club Firenze e Formiche.net, Michele Colajanni, professore dell’università di Bologna, e Marco Mayer, professore di Cyberspace and International Politics presso la Scuola Superiore Sant’ Anna di Pisa, e gli onorevoli Federica Dieni, Enrico Borghi, Elio Vito e Alfonso Urso, componenti del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica (Copasir).

L’evento è promosso nell’ambito del corso “ICT Policies and Cybersecurity” della Laurea magistrale in Relazioni internazionali e Studi europei della Scuola “Cesare Alfieri” dell’Università degli Studi di Firenze, in collaborazione con Limes Club Firenze. La diretta (visibile su questa pagina e su Facebook @formichenews) è aperta da Luigi Martino, professore di Cyber Security and ICT Policies alla Scuola “Cesare Alfieri” dell’Università degli Studi di Firenze, e moderata dal direttore di Formiche e Airpress, Flavia Giacobbe.

×

Iscriviti alla newsletter