Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

America is back. L’ordine liberale? Live su Formiche

Lunedì 10 maggio, alle 15.00 in diretta sulla pagina Facebook di Formiche, la presentazione del nuovo libro di Gabriele Natalizia “Renderli simili o inoffensivi” (Carocci) con Monica Maggioni, giornalista Rai1, già presidente Rai; Alberto Simoni, capo della Redazione Esteri de La Stampa; modera Flavia Giacobbe, direttore rivista Formiche

Qual è il rapporto tra la crisi dell’ordine liberale e l’arretramento della democrazia nel mondo? La domanda è tornata attuale a causa della torsione strategica avvenuta nella politica estera americana dell’ultimo decennio e della contemporanea ascesa internazionale di potenze autoritarie come Russia e Cina.

A questa domanda prova a rispondere l’ultimo libro di Gabriele Natalizia, coordinatore di Geopolitica.info, “Renderli simili o inoffensivi. L’ordine liberale, gli Stati Uniti e il dilemma della democrazia” (Carocci editore).

Sarà presentato lunedì 10 maggio alle h. 15.00 con l’evento di Formiche “America is back. L’ordine liberale?”. Insieme all’autore saranno presenti Monica Maggioni, giornalista Rai 1 e conduttrice di “Sette Storie”, già presidente Rai; Alberto Simoni, capo della redazione Esteri de La Stampa e curatore della newsletter “Metternich”; modera Flavia Giacobbe, direttore rivista Formiche.

LIVE In diretta sulla homepage di Formiche.net e sul profilo Facebook di Formiche

https://www.facebook.com/formichenews

×

Iscriviti alla newsletter