Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Dalla Brutte Époque al Governo Draghi. Presentazione del libro di Luigi Tivelli

Formiche.net organizza la presentazione del nuovo libro di Luigi Tivelli, edito da Rubbettino, il 5 maggio alle 17.30. Partecipano all’evento Lamberto Dini, Enrico Giovannini, Giorgio La Malfa,  Pino Pisicchio e Sofia Ventura

“Dalla Brutte Époque al Governo Draghi. Le prospettive del Recovery Plan”. Questo il titolo del nuovo libro di Luigi Tivelli, edito da Rubbettino, che sarà presentato nel prossimo live talk di Formiche.

Un libro che racconta gli effetti negativi della gestione dell’emergenza Covid-19 sul sistema politico-istituzionale nella fase del governo Conte 2, fino all’assunzione di responsabilità del Presidente Mattarella che ha condotto alla formazione di un nuovo esecutivo guidato da Mario Draghi. Nella seconda parte si concentra sul faticoso e complesso iter di progettazione del Recovery Plan finalmente condotto in porto grazie al governo Draghi.

Ne discutono Lamberto Dini, già Presidente del Consiglio e autore della prefazione del libro, Enrico Giovannini, Ministro delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Giorgio La Malfa, più volte ministro e Presidente della Fondazione Ugo La Malfa, Pino Pisicchio, Professore di Diritto costituzionale comparato e Sofia Ventura, Professoressa di Scienza Politica. Il dialogo, al quale parteciperà l’autore, sarà moderato da Giorgio Rutelli, direttore di Formiche.net.

Appuntamento mercoledì 5 maggio alle 17:30 sulla homepage di Formiche.net e sui nostri canali social. Di seguito potete trovare due anticipazioni del libro.

 

×

Iscriviti alla newsletter