Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Come cambiano il commercio globale e le supply chain dopo la pandemia?

Il 17 Giugno alle ore 17.30, in diretta su Formiche.net, si parlerà di nuove geometrie del commercio internazionale, supply chain e degli esiti del G7 in un evento organizzato da ExportUSA, Americans for Tax Reform Foundation, Formiche e patrocinato dalla Commissione Europea

La pandemia ha rivoluzionato l’economia globale, e ora la mini-crisi di Suez, la recente paralisi nei porti della regione di Guangdong e la possibilità di un’apertura della rotta artica mettono in discussione le geometrie del commercio e della supply chain. Il 17 Giugno alle ore 17.30 si parlerà di questo e degli esiti del G7 in un evento organizzato da ExportUSA, Americans for Tax Reform Foundation, Formiche e patrocinato dalla Commissione Europea.

Interverranno Antonio Parenti, capo della rappresentanza della Commissione europea in Italia; Oriana Granato, partner, head of projects and infrastructures, EY Italia; Lucio Miranda, presidente di ExportUsa New York Corp.; Corrado Clini, già ministro per l’Ambiente; Lorenzo Montanari, vicepresidente di Americans for Tax Reform; Marco Checchi, ceo di Pelliconi. I lavori saranno moderati da Giorgio Rutelli, direttore di Formiche.net.

Cosa succederà alla via della Seta cinese? Come possono le imprese italiane inserirsi nelle catene del valore che emergeranno dai rinnovati rapporti euro-atlantici? Come cambierà il ruolo dei porti, degli aeroporti e delle infrastrutture per adeguarsi alle nuove esigenze del commercio internazionale? Per trovare le risposte a queste e molte altre domande, iscrivetevi su questa pagina Zoom, e collegatevi il 17 giugno alle 17.30 su questa pagina, sulla homepage di Formiche.net o sul profilo Youtube di Formiche.

×

Iscriviti alla newsletter