Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Presentazione a Napoli de “Il Tesoriere” di Gianluca Calvosa

Giovedì 16 dicembre, alle h. 18.00 presso RUN a Napoli e in diretta sulla nostra pagina Facebook e su Formiche.net, Gianluca Calvosa presenta il suo romanzo di esordio insieme a Gaetano Manfredi e Maurizio de Giovanni

Il Tesoriere è un’ambiziosa ricostruzione della vita di Andrea Ferrante. Dai polverosi uffici di un archivio milanese fino alla convocazione a Roma, per assumere l’incarico di tesoriere del PCI. Il racconto si evolve nel periodo della Guerra Fredda, delle università occupate, del volantinaggio in fabbrica, dei cortei di piazza, delle prime vittime del terrorismo e non ultimi i flussi di denaro che provengono da Mosca. È dunque la storia di un inconsapevole tesoriere che si trova in una situazione drammatica per l’Italia. Il nostro Paese è fulcro di grande attenzione per le due grandi potenze mondiali, e non si può di certo lasciar questa posizione in mano al nemico.

Segnate la data: giovedì 16 dicembre, alle ore 18.00, insieme a Gaetano Manfredi, Maurizio de Giovanni e Maria Pia Calzone moderati da Carlo Puca si parlerà di storie di soldi, tanti soldi, storie di militanza e di tradimenti, di fantasmi testardi, nobili proletari, truffatori metodici, ministri senza culto, criminali devoti ed eroi inconsapevoli.

L’evento si terrà presso RUN, via del Parco Margherita 35, Napoli, e sarà trasmesso in diretta su Formiche.net e sulla pagina Facebook di Formiche.
×

Iscriviti alla newsletter