Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Aeronautica militare, proiezione All domain. Dialogo con Luca Goretti

Airpress fa il punto sui prossimi impegni che coinvolgeranno l’Aeronautica militare insieme al suo capo di Stato maggiore, generale Luca Goretti, che si confronterà con ospiti qualificati del mondo dei think tank e dell’industria. Un’occasione per discutere delle sfide che attendono l’Arma azzurra da qui all’appuntamento con il centenario di marzo 2023. La diretta dell’evento, mercoledì 2 febbraio, alle ore 15:00, è disponibile su questa pagina e sui canali social di Formiche

Alla vigilia dei suoi cento anni, l’Aeronautica militare è una Forza armata all’avanguardia in tutti i settori e proiettata sul futuro, in un’ottica d’impiego sempre più definita dalla dottrina All domain e in sinergia con le altre Forze armate. Il tema è al centro dell’incontro organizzato dalle riviste Airpress e Formiche di mercoledì 2 febbraio, alle ore 15:00. Ospite d’onore il capo di Stato maggiore dell’Aeronautica militare, generale Luca Goretti, che si confronterà su diversi temi con qualificati ospiti provenienti dall’industria e dal mondo della ricerca: Domitilla Benigni, Pasquale Di Bartolomeo, Paolo Gaudenzi, Gabriele Natalizia, Emanuele Serafini, Frank Spina e Leonardo Tricarico.

Gli scenari operativi stanno cambiando rapidamente, e l’Aeronautica militare dovrà adattarsi a questi mutamenti sia dal punto di vista operazionale che tecnologico. Nel futuro, sempre più importante diventerà la logica del “tutto dominio”, nella quale i singoli domini si fondono, diventando un unico grande scenario da governare e nel quale agire. Soprattutto il dominio spaziale, per cui l’Aeronautica ha una vocazione naturale, sarà da qui ai prossimi anni un teatro strategico di primaria importanza e sempre più contestato.

×

Iscriviti alla newsletter