Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Energia e sicurezza nazionale. LIVE talk su Formiche.net

“Energia e sicurezza nazionale. Riflessioni dopo l’indagine conoscitiva del Copasir”. Giovedì 20 alle h. 14.30 LIVE sulla pagina Facebook di Formiche e su Formiche.net un dibattito sulla sicurezza energetica italiana alla luce dell’alert del Copasir. Con Adolfo Urso, Federica Dieni, Fabrizio Iaccarino e Giuseppe Zollino

Energia e sicurezza nazionale sono un binomio inscindibile. Giovedì 20 gennaio alle 14.30, in diretta sulla pagina Facebook di Formiche e su Formiche.net, un dibattito sulla sicurezza energetica italiana alla luce dell’ultimo rapporto del Copasir, il comitato parlamentare di controllo dell’intelligence.

Saranno con noi il presidente del Copasir Adolfo Urso e la vicepresidente e relatrice del documento Federica Dieni, insieme a Fabrizio Iaccarino, Responsabile Sostenibilità e Affari istituzionali Enel Italia, e Giuseppe Zollino, professore di Tecnica ed Economia dell’Energia dell’Università di Padova.

La sicurezza energetica è tornata al centro del dibattito pubblico italiano. La crisi dell’energia europea ha comportato un rialzo dei prezzi del gas e si sta ripercuotendo sulle bollette di imprese e famiglie italiane. Ma ha anche squarciato il velo sulla dipendenza dell’Europa (e dell’Italia) dai rifornimenti esteri, dal gas russo alle tecnologie cinesi.

L’Italia ha un piano B? Su quali risorse deve costruire la via per la transizione verde?

×

Iscriviti alla newsletter