Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

L’addio corale a David Sassoli su Twitter. Video e messaggi

Alla notizia della morte del presidente del Parlamento europeo David Sassoli unanime si è alzato il cordoglio di chi ha incrociato il suo cammino, tra politica, giornalismo e impegno sociale. Tutti i tweet e i video per salutarlo, anche con una nota di umorismo

Un saluto unanime, addolorato, quello delle istituzioni italiane ed europee, del mondo del giornalismo e della politica, ma anche di chiunque abbia incrociato la strada di David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo morto questa notte a Roma, dopo essere stato ricoverato il 26 dicembre per “il sopraggiungere di una grave complicanza dovuta ad una disfunzione del sistema immunitario”.

“La scomparsa inattesa e prematura di David Sassoli mi addolora profondamente”, ha fatto sapere con una nota il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “La sua morte apre un vuoto nelle file di coloro che hanno creduto e costruito un’Europa di pace al servizio dei cittadini e rappresenta un motivo di dolore profondo per il popolo italiano e per il popolo europeo”.

Nel suo ultimo video (si può vedere QUI), Sassoli augurava a tutti delle vacanze serene, con un messaggio di speranza: “La speranza siamo noi, quando non chiudiamo gli occhi davanti a chi ha bisogno”. Umberto Pizzi lo ha ricordato con le sue foto (si possono vedere QUI), e si può leggere la sua biografia in questo articolo.

IL VIDEO CON FIORELLLO E BALDINI

TUTTI I TWEET DI CORDOGLIO E ADDIO

DAVID SASSOLI, LE FOTO DI UMBERTO PIZZI

×

Iscriviti alla newsletter