Skip to main content

Metaverso. Dentro l’era post Internet. Il live-talk della rivista Formiche

Gilberto Pichetto Fratin, Paolo Benanti, David Orban e Angelo Mazzetti analizzano la rivoluzione digitale del Metaverso. Dall’integrazione del reale con il virtuale alle applicazioni settoriali, passando per gli interrogativi etici che la terza ondata del web pone, gli esperti si riuniranno martedì 22 febbraio in occasione del live-talk di presentazione dell’ultimo numero della rivista Formiche

Una realtà virtuale del futuro con la quale dobbiamo imparare a fare i conti, il Metaverso. Quali saranno le nostre interazioni con questo nuovo spazio condiviso? Le sue potenzialità e i suoi rischi?

A queste ed altre domande hanno tentato di rispondere Paolo Benanti, professore straordinario presso la Pontificia Università Gregoriana, David Orban, professore presso Singularity University e managing advisor di Beyond Enterprizes, Angelo Mazzetti, responsabile Relazioni istituzionali Meta, Italia e Grecia in occasione del live-talk organizzato dalla rivista Formiche martedì 22 febbraio alle ore 12.00. Le conclusioni sono state affidate a Gilberto Pichetto Fratin, vice ministro dello Sviluppo economico.

L’evento, moderato da Flavia Giacobbe, direttore della rivista Formiche, è stato trasmesso in diretta su questa pagina e sulla pagina Facebook di Formiche (@formichenews).

 

 


×

Iscriviti alla newsletter