Skip to main content

NeoDigital Convention 2022. Il live talk di Formiche

Torna attiva e accessibile Neo Digital Convention, una piattaforma interamente digitale sviluppata da Neopharmed Gentili per rispondere all’esigenza di ripensare l’attività di informazione medico-scientifica. Il 3 marzo alle 18:00, Formiche racconta in diretta questa esperienza virtuosa in un live talk con ospiti istituzionali ed esperti

Neo Digital Convention è un progetto innovativo, nel format e nella durata, nato nel 2021 su impulso di Neopharmed Gentili dedicato all’informazione medico-scientifica. La piattaforma tornerà accessibile anche nel 2022, ospitando tavole rotonde, web conferences, seminari ed altre attività interattive a distanza per contribuire all’aggiornamento e alla comunicazione della classe medica. I protagonisti sono gli esperti provenienti da molteplici campi che presenteranno in modalità digitale una rassegna completa delle evidenze e delle esperienze delle differenti aree terapeutiche emerse di recente, incoraggiando il coinvolgimento attivo e l’interazione di tutti i soggetti partecipanti.

Per cogliere a pieno l’auspicio del Pnrr di realizzare una sanità di prossimità soprattutto attraverso l’impiego del digitale, Neo Digital Convention intende rappresentare un modello attraverso cui stimolare un’efficace condivisione del flusso di evidenze emergenti nelle diverse aree specialistiche. In un ecosistema della salute sempre più integrato e popolato da differenti stakeholder, questi obiettivi divengono ancora più ambiziosi a fronte della contingenza socio-sanitaria e delle sfide ad essa correlate.

Formiche presenta modalità e obiettivi di questo ambizioso progetto con il live talk “Neo Digital Convention 2022. Le nuove frontiere della comunicazione medico-scientifica” organizzato in collaborazione con Neopharmed Gentili.
In seguito alle introduzioni del Sottosegretario al Ministero della Salute Andrea Costa, interverranno Fabrizio Landi, Presidente della Fondazione Toscana Life Sciences; Andrea Mandelli, Vicepresidente della Camera dei Deputati; Anna Lisa Mandorino, Segretaria generale di Cittadinanzattiva; Francesco Saverio Mennini, Professore di Economia Sanitaria e Economia Politica all’Università di Roma Tor Vergata; Gianluca Polifrone, Direttore dell’ ufficio di Presidenza dell’Aifa; Daniela Rossi, Condirettore generale di Neopharmed Gentili; Natalino Simioni, Direttore UOC Medicina generale, Cittadella Padova; Matteo Testi , Ceo and Founder di Deep Learning. Le conclusioni saranno affidate al Vicepresidente della Camera dei Deputati, Andrea Mandelli. Modera il dialogo il direttore di Formiche.net Giorgio Rutelli.

La diretta sarà trasmessa giovedì 3 marzo alle 18:00 su questa pagina e su Facebook (@formichenews).

×

Iscriviti alla newsletter