L’invasione dell’Ucraina ordinata da Vladimir Putin ha trovato difficoltà tattiche, la resistenza di Kiev, la compattezza della risposta internazionale (soprattutto occidentale).
Tuttavia non è chiaro come poter fermare il presidente russo. Cosa succederà adesso? Se Putin dovesse riuscire a prendere Kiev, cosa potrà succedere poi? Quali i contraccolpi sulla politica internazionale? Che nuovi equilibri potrebbero crearsi?
A partire da queste domande, Formiche.net organizza un live talk con Eleonora Tafuro Ambrosetti, ricercatrice su Russia e Asia centrale dell’Ispi, e Riccardo Alcaro, responsabile del programma “Attori globali” dello Iai.
Un approfondimento per iniziare a comporre possibili scenari futuri. Appuntamento sul sito di Formiche.net su questa pagina oppure sul profilo ufficiale Facebook, giovedì 3 marzo alle ore 15.