Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Criptovalute. Il futuro della moneta? Il live talk della rivista Formiche

Sulle valute digitali, per evitare derive non regolate e incertezza di tutto il sistema è opportuno fare un passo avanti. Ne hanno discusso Paolo Ciocca, Stefano Quintarelli, Federica Rocco e Moreno Zani il 12 maggio alle ore 15 al  live talk della rivista Formiche “Criptovalute. Il futuro della moneta?”. L’evento è stato trasmesso in diretta su questa pagina e sui canali social di Formiche

 

 

Oggi esistono più di 18mila criptovalute, anche se solo poche di esse raggiungono capitalizzazioni consistenti e diffusione. In questo far west, oggi più che mai, è necessario un intervento normativo per tutelare gli investitori e disciplinare eventuali abusi in uno scenario geopolitico complesso. La definizione di standard normativi è fondamentale per evitare che gli operatori si collochino in giurisdizioni dove è concessa, per un motivo o per l’altro, una maggiore flessibilità.

Per evitare derive non regolate e incertezza per il sistema è perciò opportuno fare un passo avanti. La soluzione, per gli Stati, può essere quella di digitalizzare le proprie monete?

Di tutto questo si è parlato giovedì 12 maggio, alle ore 15, in occasione del live talk organizzato dalla rivista Formiche “Criptovalute. Il futuro della moneta?”. Sono interventui Paolo Ciocca, Commissario Consob; Stefano Quintarelli, membro del Comitato guida del Sustainable development solutions network; Federica Rocco, Ceo di Cryptovalues; Moreno Zani, Chairman Tendercapital. La moderazione dell’incontro è stata affidata al direttore della rivista Formiche, Flavia Giacobbe.

×

Iscriviti alla newsletter