È ancora Instagram la piattaforma che riesce a generare una maggior partecipazione degli utenti a relazione con il contenuto. Oggi in questa speciale classifica ci sono la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni e l’esponente del Terzo Polo Matteo Renzi

Post Interaction (è il numero medio di interazioni sui post di un profilo per follower e per post)

È ancora una volta Instagram la piattaforma con il più alto tasso di coinvolgimento degli utenti. In particolare, nella classifica odierna, a contendersi le prime due posizioni sono Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, e Matteo Renzi, co-runner della lista Italia Viva/Azione.

Total Reaction (è il numero di reazione, commenti e condivisioni ottenuti da posti)

Rispetto alla Social Hit di ieri pomeriggio, sul podio delle reaction, quest’oggi sale Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle e lo fa grazie a TikTok. Ma, l’ex premier si prende anche la terza posizione utile, con altre 141 mila reaction incassate su Facebook.

Più discussi (elenco dei thread più discussi in base ai messaggi totali contando tutti i commenti collegati al post principale)

Il podio odierno è completamente dominato dalla coppia sovranista. Infatti, Giorgia Meloni è seconda e terza con due differenti post pubblicati sui canali Instagram e Facebook, mentre Matteo Salvini, grazie ancora a Instagram, si prende il gradino più alto con un post sull’aggressione ai carabinieri avvenuta a Rovereto.

Condividi tramite