Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Sostenibilità, etica e diritti. Cy4gate aderisce al Global compact Onu

Allineare strategie e attività a principi condivisi di diritti umani, standard lavorativi, ambientali e di trasparenza. È quanto previsto dalla decisione di Cy4gate, azienda specializzata nel mercato cyber, di aderire al Global compact delle Nazioni Unite e contribuire, secondo l’ad Galtieri “alla realizzazione di un futuro migliore”

Una strategia industriale che sia basata sui principi dei diritti umani e del lavoro, sulla sostenibilità ambientale e attenta ai temi della trasparenza. È l’obiettivo con cui Cy4gate ha aderito ai dieci principi del Global compact delle Nazioni Unite. “Siamo lieti di partecipare a questa ambiziosa iniziativa e di promuovere i principi che contraddistinguono il Global compact e una crescita economica sostenibile”, ha commentato l’amministratore delegato di Cy4gate group, Emanuele Galtieri, aggiungendo come l’azienda si impegnerà “riferire sui progressi entro un anno dall’adesione e successivamente ogni anno secondo la politica Communication on progress”.

I Dieci principi Onu

Per il manager: “Cy4gate Group da sempre ha posto al centro del proprio modello di business il rispetto dei diritti umani, della dignità delle persone, e la costruzione di un habitat sociale, economico, lavorativo e ambientale utile per creare valore per l’azienda, e contribuire alla realizzazione di un futuro migliore”. L’azienda, confermando la propria adesione, ha deciso di attuare i cosiddetti Dieci principi del documento Onu, principi universali su diritti umani, lavoro, ambiente e anticorruzione, impegnandosi a renderli parte integrante della propria strategia, della cultura e delle operazioni quotidiane dell’azienda. Inoltre, il gruppo intende promuovere progetti di collaborazione a sostegno dei più ampi obiettivi di sviluppo delle Nazioni Unite, in particolare verso lo sviluppo sostenibile.

Il Global compact

L’obiettivo del Global compact dell’Onu è quello di incoraggiare le imprese di tutto il mondo ad adottare politiche sostenibili e nel rispetto della responsabilità sociale d’impresa. Ad oggi ne fanno parte oltre 18mila aziende di ogni settore e dimensione in 161 Paesi, impegnati a creare e promuovere un’economia inclusiva, sana e sostenibile. Il documento richiede, infatti, alle imprese e alle organizzazioni che vi aderiscono, di allineare strategie, attività e principi fondamentali condivisi universalmente in merito a diritti umani, standard lavorativi, ambiente e lotta alla corruzione.

×

Iscriviti alla newsletter