Skip to main content

Giuseppe Del Deo è il nuovo vicedirettore dell’Aisi

Il capo reparto dell’intelligence economico-finanziaria prende il posto di Vittorio Pisani, nuovo capo della Polizia. Si completa così la squadra al vertice con Mario Parente a capo

È Giuseppe Del Deo il nuovo vicedirettore dell’Agenzia informazioni e sicurezza interna (Aisi). Già capo reparto della stessa agenzia, numero uno dell’intelligence economico-finanziaria, il dirigente prende il posto di Vittorio Pisani, che da alcune settimane è il nuovo capo della Polizia e direttore generale della Pubblica sicurezza.

Si completa così la squadra ai vertici del servizio guidato dal prefetto Mario Parente, nominato nel 2016 e il cui mandato è in scadenza l’anno prossimo.

Alla guida dell’Agenzia informazioni e sicurezza esterna (Aise) c’è il generale Giovanni Caravelli dal 2020. Dal febbraio scorso ha due nuovi vicedirettori: Carlo Zontilli, generale dell’Esercito e croce di bronzo al merito per l’impegno in Afghanistan, e Nicola Boeri, già capocentro a Mosca e capo reparto analisi. Il Dipartimento delle informazioni per la sicurezza è direttore da Elisabetta Belloni, con i vicedirettori Bruno Valensise e Alessandra Guidi.


×

Iscriviti alla newsletter