Feste di partito e festività natalizie, i politici non si fermano un attimo. Da Arianna Meloni protagonista dell’apertura di Atreju alla messa dell’Immacolata di papa Francesco in Piazza di Spagna. E Schlein? Alla mostra su Berlinguer… Ecco le foto politiche degli ultimi sette giorni
15/12/2023
Le feste si avvicinano, di partito si intende, anzi si può dire che siano iniziate o siano in procinto di iniziare. La convention della Gioventù Nazionale, i giovani di Fratelli d’Italia, è iniziata ieri giovedì 14 dicembre, a Castel Sant’Angelo, a Roma. Luci natalizie, pista di pattinaggio e politici, giornalisti, imprenditori, pizzicati da Pizzi.
E se ad Atreju, dopo il suo rifiuto, hanno scelto di esporre un cartonato di Elly Schlein, quella vera, di Schlein, è stata pizzicata (sì, anche lei da Pizzi) all’inaugurazione della mostra su Enrico Berlinguer all’ex Mattatoio di Roma, a Testaccio, in attesa, nel fine settimana, della due giorni organizzata dal Partito Democratico per provare ad immaginare un’Europa diversa.
E poi l’altra festività, il Natale, con la messa di papa Francesco il giorno dell’Immacolata, che apre appunto il periodo natalizio.
Nel mezzo, cene dei conservatori negli Stati Uniti, comunicazioni alla Camera della presidente del Consiglio (con rispettive, accese, risposte) e ancora gesti involontari con significati vastamente interpretabili.