C’è chi festeggia la festa del papà con le zeppole di San Giuseppe, chi mostra grafici sul costo delle riforme e chi fa l’occhiolino. Ecco le foto politiche degli ultimi sette giorni nella rubrica di Formiche.net
22/03/2024
Quando succede al cinema, significa che i personaggi ripresi sono consapevoli di essere osservati, guardando direttamente gli spettatori e quindi la camera che li riprende. Ecco, succede spesso anche ai politici, così è più comune che raro sentirsi osservati dal ministro o dal politico di turno che, guardando in camera, vengono immortalati comunicando, in apparenza, direttamente con chi osserva.
Così succede poi sui social in cui, ad esempio, Claudio Durigon si è mostrato con un biglietto di auguri e le zeppole di San Giuseppe, dolce caratteristico della festa del papà che si è celebrata il 19 marzo. Allo stesso modo Stefano Bandecchi ci fa l’occhiolino dal camper che usa per il suo tour elettorale, e ancora Matteo Piantedosi che accenna un sorriso a favore di camera durante una conferenza stampa.
Schlein non guarda in camera, invece, mentre mostra dei grafici su cosa comporterebbe la riforma costituzionale del governo, e neanche Lollobrigida perso nei suoi pensieri.