Skip to main content

DISPONIBILI GLI ULTIMI NUMERI DELLE NOSTRE RIVISTE.

 

ultima rivista formiche
ultima rivista airpress

Le zeppole di Durigon, i grafici di Schlein, l’occhiolino di Bandecchi. Queste le avete viste?

C’è chi festeggia la festa del papà con le zeppole di San Giuseppe, chi mostra grafici sul costo delle riforme e chi fa l’occhiolino. Ecco le foto politiche degli ultimi sette giorni nella rubrica di Formiche.net

Quando succede al cinema, significa che i personaggi ripresi sono consapevoli di essere osservati, guardando direttamente gli spettatori e quindi la camera che li riprende. Ecco, succede spesso anche ai politici, così è più comune che raro sentirsi osservati dal ministro o dal politico di turno che, guardando in camera, vengono immortalati comunicando, in apparenza, direttamente con chi osserva.

Così succede poi sui social in cui, ad esempio, Claudio Durigon si è mostrato con un biglietto di auguri e le zeppole di San Giuseppe, dolce caratteristico della festa del papà che si è celebrata il 19 marzo. Allo stesso modo Stefano Bandecchi ci fa l’occhiolino dal camper che usa per il suo tour elettorale, e ancora Matteo Piantedosi che accenna un sorriso a favore di camera durante una conferenza stampa.

Schlein non guarda in camera, invece, mentre mostra dei grafici su cosa comporterebbe la riforma costituzionale del governo, e neanche Lollobrigida perso nei suoi pensieri.

Queste le avete viste?

Romano Prodi alla presentazione del libro Michele Ainis “Capocrazia – Se il presidenzialismo ci manderà all’inferno” (14/03/2024, Roma, Umberto Pizzi)

 

Roberto Gualtieri all’inaugurazione dell’Expo Village della Acea Run Rome The Marathon (15/03/2024, Roma, Imagoeconomica)

 

Matteo Piantedosi al convegno organizzato da Fratelli d’Italia sull’accordo tra Italia e Albania per la gestione del fenomeno immigratorio dal titolo “Un nuovo modello di cooperazione per la gestione dei flussi migratori” (15/03/2024, Roma, Imagoeconomica)

 

Matteo Salvini a Milano (18/03/2024, Milano, Instagram/Matteo Salvini)

 

Alfonso Pecoraro Scanio e Stefano Patuanelli alla presentazione di Ecodigital (18/03/2024, Roma, Umberto Pizzi)

 

Elly Schlein alla conferenza stampa del Pd sull’iter della riforma costituzionale (19/03/2024, Roma, Imagoeconomica)

 

Francesco Lollobrigida alla conferenza stampa Cibus 2024 (19/03/2024, Roma, Imagoeconomica)

 

Claudio Durigon (19/03/2024, Instagram/Claudio Durigon)

 

Antonio Decaro alla conferenza stampa sulla Commissione d’accesso al Comune di Bari (20/03/2024, Bari, Imagoeconomica)

 

Stefano Bandecchi alla presentazione della lista per le europee di Alternativa popolare (20/03/2024, Roma, Imagoeconomica)

 

Mario Sechi alla presentazione del libro di Gennaro Sangiuliano “Giuseppe Prezzolini. L’anarchico conservatore” (20/03/2024, Roma, Imagoeconomica)

 

Myrta Merlino e Maurizio Gasparri al Maxxi (20/03/2024, Roma, Umberto Pizzi)

 

Maria Elisabetta Alberti Casellati all’evento “Riforme Istituzionali e Forma di Governo: Una Visione Indipendente” (21/03/2024, Roma, Imagoeconomica)

 

Gilberto Pichetto Fratin all’Innovation training summit 2024 (21/03/2024, Roma, Imagoeconomica)

 

Giorgia Meloni al Consiglio europeo (22/03/2024, Bruxelles, Imagoeconomica)

 

Sergio Mattarella all’80° anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine (22/03/2024, Roma, foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

DALL’ARCHIVIO

Foto condivisa da Giuseppe Conte sui social il giorno della festa del papà 2023

 

LE PUNTATE PRECEDENTI DI #QLAV A QUESTO LINK

QLAV SU INSTAGRAM (QUI)

×

Iscriviti alla newsletter