La sorella della presidente del Consiglio ha presentato la tre giorni pescarese di Fratelli d’Italia, mentre il vicepremier Salvini ha scelto proprio il Giorno della Liberazione come prima uscita pubblica con il suo nuovo libro. Mentre Meloni celebrava il 25 aprile all’Altare della Patria con Mattarella
26/04/2024
L’ansia da elezioni europee attanaglia la politica italiana, non mancano dunque le presentazioni di candidature e programmi per la prossima competizione elettorale alle porte dell’Italia (e dell’Europa). Così Arianna Meloni, sorella della presidente del Consiglio, ha presentato la conferenza programmatica di Fratelli d’Italia che si terrà questo fine settimana a Pescara, mentre Matteo Renzi, Emma Bonino e Maria Elena Boschi erano impegnati a presentare le liste di candidati per il loro aggregato elettorale “Stati Uniti d’Europa”.
Non solo. All’apertura della campagna elettorale di Forza Italia si è vista in prima fila, Marta Fascina, l’ex compagna di Silvio Berlusconi, in una delle sue rare uscite pubbliche.
Ma quella appena trascorsa è anche la settimana della Festa della Liberazione dal fascismo, che si celebra ogni anno il 25 aprile. Per questo, una selezione di foto è dedicata solo a questo.