Il ministro dell’Economia abbraccia la vice prima ministra canadese, mentre il leader di Italia Viva si sgola per la campagna elettorale. Intanto a Umberto Bossi viene consegnato il premio Rosa Camuna. Ecco le foto politiche degli ultimi sette giorni
31/05/2024
Non è passato molto tempo dalla chiusura del G7 Finanze che si è tenuto lo scorso fine settimana a Stresa, che ha visto padroni di casa il governatore della Banca d’Italia Fabio Panetta e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. Tra le foto di rito, anche l’abbraccio sproporzionato – causa altezza – tra il ministro italiano e la vice prima ministra del Canada, Chrystia Freeland.
Chiaramente la campagna elettorale bussa sempre più alle porte dei cittadini, che si trovano politici un po’ ovunque a fare volantinaggio o a decantare al microfono la bontà dei loro progetti per l’Europa, come fatto da Matteo Renzi a Roma. Ma non solo: come lui anche Alessandra Mussolini (ancora) in procinto di schioccare un bacio sulla guancia a Maurizio Gasparri, Elly Schlein che riceve un disegno-fumetto di sé stessa, Claudio Borghi che controlla delle botti di vino a Montepulciano.
E poi abbiamo Giorgi a Meloni a Caivano nel giorno del 50esimo anniversario della strage di Piazza della Loggia, Umberto Bossi che riceve il Premio Rosa Camuna e Marina Berlusconi (d’archivio) che diventa Cavaliere del lavoro.