Profluvio di animali, chi li porta al seggio a votare come Nardella e chi invece li sfama (come Giani). E poi il senatore di Forza Italia riposa gli occhi in aula, mentre al G7 i grandi della terra scrutano il cielo in attesa dei paracadutisti della Folgore. Ecco le foto politiche degli ultimi sette giorni
14/06/2024
Lasciate alle spalle le elezioni europee (e amministrative) che hanno monopolizzato la politica negli ultimi mesi, con una campagna elettorale che non ha risparmiato nessuno. E c’è chi, come Dario Nardella, ha scelto di portare a votare anche il suo cane perché, come ha spiegato con un post su Instagram, anche gli amici a quattro zampe possono entrare nel seggio col proprio padrone.
Intanto si è aperto in Puglia, a Fasano, il G7 guidato dall’Italia. Per l’occasione si è tenuto l’omaggio delle bandiere col lancio dei paracadutisti della Folgore e i leader che hanno partecipato al vertice (ancora in corso) sono stati immortalati mentre scrutano il cielo.
Alla Camera e al Senato invece sono stati giorni movimentati: la discussione sull’autonomia differenziata ha visto le proteste delle opposizioni che hanno esposto il tricolore in opposizione a quanto dicono essere un provvedimento che spacca l’Italia. E proprio questa protesta ha fatto scattare un’aggressione fisica tra un deputato del Movimento 5 Stelle e uno leghista, terminata con lo svenimento del primo.
Intanto al Senato Claudio Lotito è stato avvistato mentre riposava gli occhi, nel corso della seduta… E ancora un profluvio di animali (Giani che sfama una mucca, Sgarbi che ammira una capra).