Cosa avrà detto Bruno Vespa per spaventare il leader del Movimento 5 Stelle? E cosa avrà portato la leader di Fratelli d’Italia nonché premier a scegliere di riposare gli occhi proprio sul palco di Piazza del Popolo? E poi le difficoltà del senatore leghista con i tappi delle bottigliette… Ecco le foto politiche degli ultimi sette giorni
07/06/2024
Ma chi potrebbe mai biasimare una Giorgia Meloni un po’ assonnata sul palco della manifestazione indetta dal suo partito, Fratelli d’Italia, per chiudere la campagna elettorale per le europee? Una maratona che si chiuderà nel fine settimana, per tutte le forze politiche, e che ha visto la presidente del consiglio sul palco di Piazza del Popolo a Roma con la palpebra un po’ calante. Ma forse era solo l’occhio chiuso per cantare, e sentire più profondamente, l’inno nazionale, chi può dirlo.
Intanto anche il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, non si è fermato un attimo nelle ultime settimane, tra piazze e studi televisivi, compreso quello di Bruno Vespa, in cui pare essersi spaventato non poco. Non si sa quale fosse la domanda.
Nel mezzo di tutti gli appuntamenti elettorali, anche quelli più istituzionali, come la Festa della Repubblica: dal tradizionale ricevimento al Quirnale il primo giugno alla parata del 2 ai Fori Imperiali, le foto di Pizzi hanno immortalato come sempre il meglio (e il peggio).
E poi, dall’archivio di Umberto Pizzi, una campagna elettorale indimenticabile…
Queste le avete viste?
Ricevimento al Quirinale in occasione della Festa della Repubblica (01/06/2024, Roma, Umberto Pizzi)
Parata in occasione della Festa della Repubblica (02/06/2024, Roma, Umberto Pizzi)