Il senatore di Forza Italia fa una foto alla festa dell’ambasciata americana, mentre torna sui social l’ex eurodeputato leghista che non è riuscito a tornare a Bruxelles. E poi un giovane tennista, no, non è Sinner… La rubrica fotografica degli ultimi sette giorni
28/06/2024
Non c’è pausa estiva per il governo, che dopo aver ospitato il G7 si sposta in Europa, per il Consiglio europeo, dove sono in corso i negoziati e le interlocuzioni per il rinnovo della Commissione, dopo le elezioni delle scorse settimane. Prima della partenza a Bruxelles, Giorgia Meloni ha fatto le sue comunicazioni al Parlamento, in cui è parsa un po’ affaticata.
E sempre parlando di elezioni, quelle amministrative hanno visto una Elly Schlein sorridente dopo i risultati dei ballottaggi, mentre l’ormai ex presidente dell’Emilia Romagna si mostra in primo piano per la sua avventura verso il Parlamento europeo.
Ma non di sole elezioni si vive, infatti come ogni anno si è tenuta a Villa Taverna, residenza dell’ambasciatore americano a Roma, la festa per celebrare l’Independence Day: presenti in tanti, tra cui Matteo Salvini, Gennaro Sangiuliano, Giancarlo Giorgetti, Antonio Tajani e tanti altri…
Torna sui social, dopo giorni di silenzio, Angelo Ciocca, il già europarlamentare leghista che attende di conoscere la sua sorte politica in attesa della scelta di Vannacci sul seggio in cui farsi proclamare eletto.