Si è chiusa la cessione della ormai ex compagnia di bandiera italiana a Lufthansa, e il ministro dell’Economia non contiene la gioia, mentre l’ex ministra della Difesa si mostra on the road a cavalcioni della moto con il marito. E poi la nuova (nuova?) passione dei politici: andare a controllare i cantieri. Ecco le foto politiche degli ultimi sette giorni
05/07/2024
Forse un trend, sicuramente una nuova abitudine quella dei politici di andare a controllare i cantieri aperti in giro per l’Italia. E se è vero che a Roma i cantieri sono veramente tanti – tra Pnrr e Giubileo – e che il sindaco della Capitale Roberto Gualtieri ha l’imbarazzo della scelta, non è certo l’unico ad aver inforcato il caschetto anti infortuni per controllare l’andamento dei lavori.
Ma facciamo un passo indietro: era lo scorso fine settimana quando la segretaria del Partito democratico partecipava al Pride di Milano, dopo aver preso parte anche a quello di Roma, chiudendo così il cosiddetto Pride month (giugno) su un carro in compagnia di attivisti e manifestanti. Stesso giorno in cui si è consumata la sconfitta della nazionale di calcio italiana contro la Svizzera, risultato che ha escluso l’Italia dagli europei. In attesa della partita, un già poco entusiasta Francesco Storace pubblicava un primissimo piano sulla sua pagina Instagram.
Poi il giro in moto di Roberta Pinotti a Creta, la gioia di Giancarlo Giorgetti per la cessione di Ita a Lufthansa, e, appunto, i caschetti di Alessandro Morelli e Deborah Bergamini.