Un gesto involontario quello dell’ex presidente della Camera? Del tutto volontario invece l’incontro tra la segretaria del Partito democratico e il senatore Casini. Mentre il sindaco di Roma Gualtieri celebra l’unità tedesca con un boccale di birra. Ecco le foto politiche degli ultimi sette giorni
Sussurri all’orecchio, boccali di birra, strette di mano. La settimana che si è aperta con il raduno leghista di Pontida è proseguita all’insegna della gestualità. A partire da quello involontario di Gianfranco Fini alla manifestazione “L’Italia dei conservatori”.
È poi proseguita con il saluto di Roberto Vannacci ai partecipanti alla manifestazione organizzata ogni anno dalla Lega che assomiglia, pare, a quello fatto dal presidente del Senato Ignazio La Russa la scorsa settimana alla presentazione del libro di Italo Bocchino (si può vedere qui).
E ancora, col passare dei giorni ha visto la segretaria del Pd bisbigliare qualcosa all’orecchio del senatore Pier Ferdinando Casini al termine della presentazione del libro di Dario Franceschini. Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, invece, è stato stanato da Pizzi alla festa dell’unificazione tedesca a Villa Almone, intento a sorseggiare della birra da un boccale.
E chissà che si dicevano Renato Brunetta e Gilberto Pichetto Fratin alla festa per i 20 anni della rivista Formiche!
Queste le avete viste?
DALL’ARCHIVIO
LE PUNTATE PRECEDENTI DI #QLAV A QUESTO LINK
QLAV SU INSTAGRAM (QUI)