Il 5 novembre sarà presentato “Se non ora Quantum. Una strategia nazionale per l’Italia”, presso la Sala Isma del Senato, in collaborazione con l’Intergruppo parlamentare per l’innovazione. Un documento frutto del lavoro coordinato da Formiche e redatto da Enrico Prati, professore associato di Fisica Teorica della Materia presso l’università Statale di Milano, pensato come strumento utile di analisi per le istituzioni, per l’elaborazione di una strategia nazionale sul quantum e le nuove tecnologie emergenti. Tutti i dettagli
Appuntamento il prossimo 5 novembre alle ore 10:30 per la presentazione del documento “Se non ora Quantum. Una strategia nazionale per l’Italia”, presso la Sala Isma del Senato (Piazza Capranica, 72), organizzata in collaborazione con l’Intergruppo parlamentare per l’innovazione.
Il documento è frutto del lavoro coordinato da Formiche e redatto da Enrico Prati, professore associato di Fisica Teorica della Materia presso l’università Statale di Milano, ed è stato pensato come strumento utile di analisi per le istituzioni, per l’elaborazione di una strategia nazionale sul quantum e le nuove tecnologie emergenti.
I lavori saranno aperti da Federico Mollicone, presidente della VII Commissione Cultura Scienza e Istruzione della Camera e membro dell’Intergruppo parlamentare per l’innovazione e dai saluti istituzionali di Andrea De Priamo, membro della 1ª commissione permanente Affari costituzionali del Senato della Repubblica.
A seguire il dibattito, dopo il keynote speech del prof. Enrico Prati, vedrà la partecipazione di Antonio Caso, membro della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione della Camera dei deputati, di Andrea Casu, vicepresidente della IX Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni della Camera dei deputati e di Maurizio Gasparri, membro della 2ª Commissione permanente Giustizia del Senato della Repubblica.
Le conclusioni saranno affidate a Serafino Sorrenti, chief Information security officer della presidenza del Consiglio.
L’incontro sarà moderato da Flavia Giacobbe, direttore di Formiche.