Perché rideva la ministra del Turismo alla festa nazionale dell’Arabia Saudita? E dove si spostava la mandria di vacche inseguita dall’eurodeputata leghista? E poi, chi salutava, se salutava, il presidente del Senato? Ecco le foto politiche degli ultimi sette giorni
Cibo e animali si sposano in modo inaspettatamente magistrale con i politici. Possono imbarazzare o divertire, suggerire associazioni libere che solo chi guarda può scegliere se condividere, ma restano le foto.
Non stupisce vedere il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida con un bicchiere di vino in mano e una serie di arrosticini che si avvicinano quasi minacciosamente nel corso del G7 Agricoltura che si è tenuto a Siracusa. E ancora, nessuna sorpresa nel vedere il ministro del Sud Nello Musimeci accarezzare un asino alla Fiera agroalimentare Mediterranea di Ragusa.
Un banchetto da leccarsi i baffi è stato allestito anche dall’ambasciata dell’Arabia Saudita per le celebrazioni della Festa nazionale, a cui ha partecipato la ministra del Turismo Daniela Santanché, mentre non è troppo chiaro quale gesto cercasse di fermare Gianfranco Fini mentre rideva con il presidente del Senato Ignazio La Russa durante la presentazione del libro di Italo Bocchino.
Quindi, si torna, queste le avete viste?
DALL’ARCHIVIO
LE PUNTATE PRECEDENTI DI #QLAV A QUESTO LINK
QLAV SU INSTAGRAM (QUI)