Il ministro dei trasporti ha inaugurato l’apertura di una nuova parte della metro di Milano, mentre il viceministro dell’Economia infrangeva un bicchiere con un leggero tocco della mano. Intanto la senatrice di Forza Italia si godeva l’arta a New York. Le foto politiche della settimana
18/10/2024
La settimana fotografica del ministro dei Trasporti Matteo Salvini si è aperta con l’inaugurazione di una nuova parte della metropolitana di Milano, assieme al sindaco della città Beppe Sala, e si chiude invece con le foto dei parlamentari leghisti riuniti a Palermo in solidarietà al ministro imputato nel processo Open Arms.
Nel mezzo, il viceministro dell’Economia Maurizio Leo, in apertura della conferenza stampa post Cdm in cui con Giorgetti si presentava il testo della legge di Bilancio, nel tentativo di bere ha rotto un bicchiere, regalando un’espressione di stupore e aprendo alle battute di Giorgetti. Poi la senatrice Licia Ronzulli ha trovato il tempo di fare una capatina al Moma di New York nel corso di un viaggio di lavoro, e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri ha partecipato alla prima del film su Berlinguer nel corso dell’apertura della mostra del Cinema di Roma.
Distratto dal cellulare, invece, Chicco Testa, alla presentazione del libro di Luigi Marattin, mentre sempre alla presentazione di un libro, quello di Nathania Zevi, strette di mano e sorrisi tra Liliana Segre e Giovanni Donzelli.