Skip to main content

Lotta allo spreco alimentare, le priorità di Tetra Pak. Intervista al presidente Maggi

Sostenibilità, lotta allo spreco alimentare e transizione verso confezioni di alimenti a prova di futuro. Tetra Pak si sta sempre di più distinguendo come realtà attenta a queste tematiche conducendo percorsi virtuosi, anticipando i tempi e intercettando le sfide del futuro.

La multinazionale che produce sistemi integrati per il trattamento e il confezionamento di alimenti, è ormai sempre più leader nel settore, con un fatturato che arriva a toccare circa 13 miliardi a livello globale.

La lotta allo spreco alimentare è diventata una delle priorità per Tetra Pak. Per affrontare questa problematica, l’azienda lavora per sviluppare soluzioni asettiche che proteggono gli alimenti deperibili, estendendone la vita a scaffale e che aiutano a prevenire gli sprechi alimentari proteggendo alimenti e bevande da danneggiamenti, calore, luce e microrganismi. Grazie a questa tecnologia, gli alimenti mantengono le proprie qualità organolettiche e possono essere conservati più a lungo senza bisogno di refrigerazione: un vantaggio importante sia in termini di logistica che di impatto ambientale.

Di questo e tanto altro ha parlato Paolo Maggi, presidente e managing director Tetra Pak South Europe nell’intervista condotta da Federico Di Bisceglie, giornalista di Formiche.net.



×

Iscriviti alla newsletter