Skip to main content

Cattaneo punta ancora forte su Enel ed Endesa

Ancora un investimento sul gruppo elettrico e la controllata iberica. Il manager ha così incrementato il suo portafoglio a complessive 550 mila azioni Endesa, alle quali si aggiungono 2,9 milioni di azioni Enel già in suo possesso, per un totale di 32 milioni

Ancora un investimento per Flavio Cattaneo in Enel. Il manager chiamato nel maggio del 2023 alla guida del gruppo elettrico, ha infatti acquistato altre 150 mila azioni della controllata spagnola Endesa, al prezzo di 21,47 euro ad azione. Considerando quest’ultima operazione, che fa seguito a quelle del 21 novembre, del 19 novembre, del 5 agosto, del 1 agosto e del 31 luglio 2024, Cattaneo ha incrementato il suo portafoglio a complessive 550 mila azioni Endesa, alle quali si aggiungono 2,9 milioni di azioni Enel già in suo possesso, per un totale di 32 milioni.

Proprio in occasione del Capital Market Day del 18 novembre a Milano, presentando il piano strategico, Cattaneo aveva lasciato intendere la sua intenzione di tornare a fare acquisti. Azioni, sia di Enel, sia di Endesa, acquistate direttamente o tramite una società da Cattaneo interamente controllata e che non derivano da stock option o grant.

Intanto, tre settimane fa, Enel ha acquisito 34 impianti idroelettrici in Spagna, uno dei settori più redditizi per la generazione di energia elettrica, investendo circa 1 miliardo di euro. L’accordo è stato raggiunto con Corporación Acciona Energías Renovables, società appartenente al gruppo Acciona, per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Corporación Acciona Hidráulica.


×

Iscriviti alla newsletter