La ministra del Turismo è andata alla Camera in occasione del voto di sfiducia che la vede protagonista. Una Meloni forse un po’ stanca ha partecipato all’assemblea nazionale della Cisl. Giorni prima, il parlamentare di Fratelli d’Italia addentava delle fettuccine Alfredo. Ecco le foto politiche degli ultimi sette giorni
14/02/2025
Non sono settimane leggere, e non solo per la politica italiana, ma per smaltire un po’ di tensione c’è chi sceglie di celebrare la cucina italiana con un bel piatto di pasta. Come Federico Mollicone, che ne ha approfittato per mangiare i piatti della cucina del ristorante “Il vero Alfredo” per aprire il fine settimana.
Un fine settimana che ha visto il leader della Lega nonché ministro nonché vicepremier partecipare alla riunione del gruppo dei Patrioti, che si sono visti proprio sabato e domenica a Madrid. Non è mancato il selfie di gruppo. È di questa settimana anche l’incontro tra Kaja Kallas e Antonio Tajani, che le ha fatto da Cicerone per le vie di Roma.
E ancora, presentazioni di libri e convegni con Pier Ferdinando Casini, Massimo D’Alema, Giulio Tremonti, senza dimenticare il voto di sfiducia alla ministra del Turismo Daniela Santanché.
Queste le avete viste?
Federico Mollicone alla bottega storica “Il vero Alfredo” per celebrare la cucina italiana (07/02/2025, Roma, Instagram)
Gerolf Annemans, Marine Le Pen, Matteo Salvini al meeting dei Patrioti (08/02/2025, Madrid, Imagoeconomica)
Maria Elena Boschi all’inaugurazione dell’anno giudiziario dei penalisti italiani (08/02/2025, Milano, Imagoeconomica)
Antonio Tajani e Kaja Kallas alla riunione ministeriale sui Balcani occidentali (10/02/2025, Roma, Imagoeconomica)
Maurizio Gasparri alla conferenza per la proposta di riforma costituzionale “Più poteri per Roma Capitale” (11/02/2025, Roma, Imagoeconomica)
Daniela Santanché alla Camera per la mozione di sfiducia che la vede protagonista (11/02/2025, Roma, Umberto Pizzi)
Giorgia Meloni all’assemblea nazionale della Cisl (11/02/2025, Roma, Imagoeconomica)
Arturo Scotto fuori da Montecitorio (12/02/2025, Roma, Imagoeconomica)
Gianfranco Fini alla cerimonia di conferimento del Premio Cossiga a Gianni De Gennaro (12/02/2025, Roma, Umberto Pizzi)
Eugenia Roccella al convegno “L’Innovazione sociale per migliorare le politiche familiari. Confronto con le Istituzioni” (12/02/2025, Roma, Imagoeconomica)
Massimo D’Alema e Giulio Tremonti (12/02/2025, Roma, Umberto Pizzi)
Pier Ferdinando Casini al convegno in ricordo di Franco Marini (13/02/2025, Roma, Umberto Pizzi)
Roberto Vannacci e Giorgia Latini al Festival di Sanremo (13/02/2025, Sanremo, Instagram)
Elly Schlein, Pasquale Tridico e Giuseppe Conte all’incontro pubblico “Lotta alle disuguaglianze, contrasto alla povertà e politiche di welfare: il ruolo dei sistemi fiscali” (14/02/2025, Roma, Imagoeconomica)
DALL’ARCHIVIO
Canio Mazzaro e Daniela Santanché all’Hotel Pitrizza a Porto Rotondo (1984, Porto Rotondo, Umberto Pizzi)
Solo una cosa è risultata chiara dal combinato disposto delle due assise centriste più o meno cattoliche che si sono svolte lo scorso sabato ad Orvieto e a Milano: il Pd di Elly Schlein non ce la fa. Ha recuperato qualche elettore di sinistra deluso, ma non ha alcun appeal ...
Solo una cosa è risultata chiara dal combinato disposto delle due assise centriste più o meno cattoliche che si sono svolte lo scorso sabato ad Orvieto e a Milano: il Pd di Elly Schlein non ce la fa. Ha recuperato qualche elettore di sinistra deluso, ma non ha alcun appeal ...