Un fantasma è apparso negli scorsi giorni nell’emiciclo della Camera dei deputati, lasciando i parlamentari stupiti, divertiti, indignati. Mentre Mattarella riceveva a Coimbra una laurea honoris causa e Giuseppe Conte cavalcava un trattore. Ecco le foto politiche degli ultimi sette giorni
16/05/2025
Strane creature popolano la politica italiana. E se gli italiani sono ormai più che abituati a vedere parlamentari, ministri, sottosegretari accompagnati da animali di ogni tipo in occasione di fiere o semplicemente portando i propri amici a quattro zampe a fare una passeggiata, l’essere che ha varcato la soglia della Camera dei deputati lo scorso 14 maggio non si era (quasi) mai visto: un fantasma.
L’onorevole Riccardo Magi si è infatti mascherato da fantasma durante il question time con Giorgia Meloni per attirare l’attenzione sulla scarsa informazione data ai referendum del prossimo giugno. Espulso dall’emiciclo dal presidente della Camera Fontana, è stato accompagnato fuori dai commessi.
A proposito di animali, però, si è visto Luca Zaia con un super-toro, Stefania Craxi a cavallo, e Conte sul trattore (sempre per stare in tema agricolo).
Queste le avete viste?
Andrea Delmastro delle Vedove incontra Massimiliano Latorre al raduno degli Alpini (10/05/2025, Biella, Instagram)
Licia Ronzulli in un pomeriggio di lavoretti per la festa della mamma (10/05/2025, Instagram)
Stefania Craxi al paese di origine della sua famiglia per la festa dei tre Santi patroni: Alfio, Cirino e Filadelfio (10/05/2025, SanFratello, Instagram)
Virginia Raggi all’iniziativa del Movimento 5 Stelle “Roma partecipa” (10/05/2025, Roma, Imagoeconomica)
Filippo Melchiorre alla 5 edizione di “Eccellenza Donna” (10/05/2025, Bari, Imagoeconomica)
Luca Zaia con Crisalis, “super toro” veneto (12/05/2025, Instagram)
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della consegna della dell’onorificenza accademica di dottore honoris causa dell’università di Coimbra (13/05/2025, Coimbra, foto di Paolo Giandotti – Ufficio Stampa per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)
Riccardo Magi travestito da fantasma protesta alla Camera per la scomparsa dell’informazione sui referendum dell’8 e 9 giugno (14/05/2025, Roma, Umberto Pizzi)
Galeazzo Bignami allo Stadio Olimpico festeggia la vittoria della Coppa Italia da parte del Bologna (14/05/2025, Roma, Instagram)
Nicola Fratoianni appende una bandiera della Palestina fuori dalla finestra della sede di Sinistra Italiana (15/05/2025, Roma, Imagoeconomica)
Elly Schlein alla presentazione del libro di Enzo Amendola (15/05/2025, Roma, Umberto Pizzi)
Giuseppe Conte su un trattore (15/05/2025, tra Faenza e Ravenna, Instagram)
Antonio Iannone e Francesco Lollobrigida su Nave Vespucci (15/05/2025, Napoli, Instagram)
Edi Rama si inginocchia davanti alla presidente del Consiglio italiana Giorgia Meloni alla riunione della Comunità politica europea (16/05/2025, Tirana, Imagoeconomica)
DALL’ARCHIVIO
Santino elettorale di Emanuele Pozzolo (2004, Instagram)
La morte di Jorge Mario Bergoglio, papa Francesco, avvenuta questa mattina, ha scosso profondamente il mondo politico e istituzionale a livello globale, così come in Italia. Dalla presidente del Consiglio al Presidente della Repubblica, ecco i messaggi di cordoglio in Italia. "Ho appreso con grande dolore personale la notizia della ...
La morte di Jorge Mario Bergoglio, papa Francesco, avvenuta questa mattina, ha scosso profondamente il mondo politico e istituzionale a livello globale, così come in Italia. Dalla presidente del Consiglio al Presidente della Repubblica, ecco i messaggi di cordoglio in Italia. "Ho appreso con grande dolore personale la notizia della ...