A margine dell’evento di Airpress “A difesa della pace”, RaiNews24 ha raccolto le riflessioni di Bruno Frattasi, direttore generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale
L’aumento costante degli attacchi cibernetici contro infrastrutture civili e istituzionali conferma come la cybersicurezza sia diventata un pilastro della sicurezza nazionale. Le minacce, spesso motivate da finalità politico-ideologiche, colpiscono settori strategici come sanità, trasporti e pubblica amministrazione. In questo scenario, il coordinamento tra istituzioni civili, militari e intelligence è essenziale per garantire resilienza e protezione del sistema Paese.
Proprio al fine di legare l’ecosistema italiano della Difesa, si è tenuta mercoledì 10 dicembre a Roma la festa della rivista Aipress dal titolo “A difesa della pace”, alla presenza di istituzioni, vertici militari, rappresentanti della politica e del mondo dell’industria.
Di seguito l’intervista a cura di RaiNews24 a Bruno Frattasi, direttore generale dell’Agenzia per la Cybersicurezza nazionale (Acn).











