Selfie stile manga per Meloni e la premier giapponese, mentre il leader di Italia Viva si accende una sigaretta in solidarietà con il popolo iraniano. E Salvini armato di caschetto presidia i cantieri romani del Pnrr. Ecco le foto politiche delle ultime due settimane
23/01/2026
Non si è fermata un attimo, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nelle scorse settimane. Viaggi per stringere e consolidare relazioni con Paesi amici, come il Giappone, in cui la premier ha incontrato la sua omologa, Sanae Takaichi, condividendo, oltre a una visione politica comune, anche un selfie con la la sua trasfigurazione in versione manga.
Anche in Italia però si è proseguito con il tran tran della politica, tra nascita di comitati per il Sì o il No al referendum, convegni sul turismo, messe in suffragio dei monarchi deceduti e feste degli albergatori, dove Pizzi ha pizzicato il nuovo look del ministro Francesco Lollobrigida.
Matteo Renzi, con Italia Viva, ha poi scelto di manifestare, in solidarietà con il popolo iraniano, accendendo simbolicamente una sigaretta accesa con le immagini in fiamme degli Ajatollah, mentre Matteo Salvini presidiava un cantiere con il sindaco Gualtieri per le case popolari a Roma.
Queste le avete viste?
Nicola Molteni al Carnevale di Schignano (10/01/2026, Schignano, Instagram)
Giuseppe Conte al lancio del comitato “Società civile per il No” (10/01/2026, Roma, Imagoeconomica)
Isabella Tovagliaeri nel suo ufficio al Parlamento europeo (14/01/2026, Bruxelles, Instagram)
Il Presidente Mattarella con Mario Orfeo, direttore de “la Repubblica”, in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica per i cinquant’anni del quotidiano (14/01/2026, Roma, Quirinale)
Federico Mollicone celebra l’anniversario della nascita di Ettore Petrolini (14/01/2026, Roma, Instagram)
Giovanni Donzelli a “Cinque minuti” (15/01/2026, Roma, Imagoeconomica)
Orazio Schillaci alla conferenza stampa di Forza Italia “Via le incompatibilità: liberiamo i medici per ridurre le liste d’attesa” (15/01/2025, Roma, Imagoeconomica)
Giorgia Meloni in visita in Giappone, incontra Takaichi Sanae (16/01/2026, Tokyo, Instagram)
Emanuele Filiberto di Savoia partecipa alle celebrazioni per il 148° anniversario della fondazione dell’Istituto Nazionale per la Guardia d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon (18/01/2026, Roma, Imagoeconomica)
Giuseppe Valditara in visita alla scuola Sant’Ambrogio (19/01/2026, Milano, Imagoeconomica)
Matteo Salvini durante il sopralluogo tecnico presso il cantiere Pnrr relativo agli interventi di riqualificazione delle case popolari del comparto R5 a Tor Bella Monaca (20/01/2026, Roma, Imagoeconomica)
Matteo Renzi manifesta, con i militanti di Italia Viva, davanti all’ambasciata iraniana contro la repressione del regime (20/01/2026, Roma, Imagoeconomica)
Elly Schlein, Nicola Fratoianni, Giuseppe Conte incontrano il Comitato nazionale per la liberazione di Marwan Barghouti (21/01/2026, Roma, Imagoeconomica)
Giorgia Meloni a Porta e Porta per i 30 anni della trasmissione (21/01/2026, Roma, Imagoeconomica)
Giancarlo Giorgetti fa un selfie con Maurizio Fugatti alla mostra-evento “Dal sogno alla realtà. L’Italia al centro del mondo” (21/01/2026, Roma, Imagoeconomica)
Francesco Lollobrigida all’Albergatore Day (21/01/2026, Roma, Umberto Pizzi)
Maurizio Landini alla presentazione del paper “CI SIAMO. Pensare un mondo e una Cgil possibili” (22/01/2026, Roma, Imagoeconomica)
Gilberto Pichetto con il comandante generale delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Sergio Liardo per la consegna di tre nuovi battelli Bravo (22/01/2026, Fiumicino, Instagram)
Giovanni Bazoli alla presentazione del suo libro “Vita eterna. Conversazioni con i miei nipoti” (22/01/2026, Roma, Umberto Pizzi)
DALL’ARCHIVIO
Valentino Garavani e Giulio Andreotti (Umberto Pizzi)
È difficile, purtroppo, trarre un bilancio positivo per il 2025 che segna il primo quarto di questo secolo considerando tutto quello che è accaduto in giro per il mondo sopratutto in campo internazionale. Nell’anno che sta per concludersi, il multilateralismo ha proseguito la sua deriva in un processo che dura ...
È difficile, purtroppo, trarre un bilancio positivo per il 2025 che segna il primo quarto di questo secolo considerando tutto quello che è accaduto in giro per il mondo sopratutto in campo internazionale. Nell’anno che sta per concludersi, il multilateralismo ha proseguito la sua deriva in un processo che dura ...