Qualunque progresso economico, sociale e scientifico, dipende dal desiderio che l’uomo ha nel cuore di migliore la sua condizione, di trovare un senso alla propria vita. Questo valeva per l’Homo habilis e vale ancora per gli uomini e le donne di oggi, per chi crea nuovi strumenti per comunicare, crescere e abbattere le frontiere. Proprio questa spinta, queste “forze che cambiano la storia sono le stesse che rendono l’uomo felice”, è il titolo della 39° edizione del Meeting di Comunicazione e liberazione che si tiene dal 19 al 25 agosto alla fiera di Rimini.
Il tradizionale appuntamento estivo riunisce imprenditori, politici, religiosi, governanti e rappresentanti delle istituzioni. Sono circa 400 i relatori invitati dal movimento di don Giussani per confrontarsi con decine di migliaia di giovani e adulti che per una settimana “abitano” l’expo romagnolo nelle nuove tre aree dedicate al lavoro, alla mobilità e alla salute.
Tra gli ospiti c’è stato anche il sottosegretario alla presidente del Consiglio, Giancarlo Giorgetti. Ha partecipato all’incontro dell’Intergruppo parlamentare per la Sussidiarietà “Le prospettive della democrazia” insieme a Graziano Delrio, Presidente dei Deputati del PD; Mariastella Gelmini, Presidente dei Deputati di FI; Maurizio Lupi, Presidente dell’Intergruppo parlamentare per la Sussidiarietà; Massimiliano Romeo, Presidente dei Senatori della Lega; Gabriele Toccafondi, Deputato al Parlamento Italiano, CP e Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà.
Ecco le foto pubblicata sul sito Flickr del Meeting Rimini