Skip to main content

Gli americani (in preghiera) con Obama alla cattedrale di Boston

Duemila persone affollano la cattedrale di Boston, dove il presidente Barack Obama e la first lady Michelle sono arrivati per il rito interconfessionale in omaggio alle vittime dell’attentato alla maratona.

Presiede il rito nella chiesa di Holy Cross, il cardinale arcivescovo di Boston, Sean O’Malley vestito con il saio del frate cappuccino e lo zuccotto del porporato. Obama è entrato da un ingresso laterale della basilica e non è stato visto dalle centinaia di persone assiepate fuori dall’edificio nel South End di Boston.

Obama farà visita ai familiari delle vittime della maratona di Boston, insieme alla moglie e ad altre autorità. A riferirlo è stato un portavoce della Casa Bianca, Josh Earnest.

“Oggi le nostre preghiere sono con i cittadini di West, in Texas, dopo la terribile esplosione dell’impianto di fertilizzanti”. È quanto ha detto Barack Obama in una dichiarazione diffusa dalla Casa Bianca in cui si promette il massimo sostegno da parte del governo federale nella risposta all’emergenza.

“La mia amministrazione, attraverso la Fema e le altra agenzie – ha continuato riferendosi all’agenzia che svolge la funzione di protezione civile – è in stretto contatto con le autorità locali e statali per essere sicuri che non vengano risparmiati sforzi nelle operazioni di soccorso”. “West è una cittadina che molti texani amano e mentre continua a rispondere a questa tragedia – ha concluso – avranno il sostegno del popolo americano”.



×

Iscriviti alla newsletter