Skip to main content

Celentano in adorazione di Grillo

E come per magia, Grillo, tutte le complessità della politica spazza via. L’amico Celentano torna ad acclamare le gesta del leader 5 Stelle, un uomo “straordinario” che “libera l’aria dalle incomprensioni” della politica “create apposta per non farci capire”. E questa volta lo fa direttamente dal suo blog ufficiale.

“Finalmente si è capita la vera identità di quel Big Bang di cui parlano gli scienziati, secondo cui tutto sarebbe nato da un ‘caso’ e non dal tocco potente della mano di Dio. Ebbene quel Big Bang è scoppiato oggi alle 12 e qualche minuto con quella che è stata la prima conferenza stampa di un Grillo straordinario. Parole esplosive quelle di Grillo che spazzeranno via di netto la complessità di una politica dove si annida il sospetto”.

“Un vento nuovo – sottolinea Celentano – che porta con sé il seme di un cambiamento basato sulla semplicità di una politica trasparente e accessibile a tutti. Ma soprattutto ai poveri di spirito”.

Non era la prima volta che il Molleggiato si esprimeva a favore di Grillo. Ancora prima delle elezioni gli aveva perfino dedicato un brano, “Ti fai del male”, che si rivolgeva all’”onda nuova” che può “riscrivere la storia del nostro Paese”, un tributo indiretto al Movimento 5 Stelle. Uno schieramento politico che creò un simpatico attrito in famiglia, quando la moglie, Claudia Mori, ospite a Zapping 2.0 (RAI Radio Uno), spiegò le divergenze di coppia: “Come si sa, mio marito ha votato per Grillo, io invece no: con Adriano abbiamo avuto un civile scambio di pareri, non proprio una lite”.

Qualche tempo dopo Celentano si permise perfino di rivolgere un fraterno consiglio a Grillo sulle pagine di Repubblica: “Però attento amico parlante! Lo sai che io ti voglio bene e sono orgoglioso per quello che sei riuscito a fare. Ma mi preoccupa il fatto che se non cambi marcia e aspetti ancora ad innescare quella del vero statista anche se comico (una virtù che manca ai politici) ho paura che il motore si imballi… e questo sarebbe un vero peccato”.

 


×

Iscriviti alla newsletter