Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, porterà “il prima possibile” in Consiglio dei ministri un intervento per garantire priorità alle denunce di stalking e violenza contro le donne. Il vicepremier ha presenziato oggi in Piazza Città di Lombardia, assieme al presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, a un concerto mirato a sensibilizzare i giovani contro la violenza di genere.
“Porterò il prima possibile in Consiglio dei ministri un intervento a difesa delle donne sul bollino rosso”. In sostanza “codice rosso come al pronto soccorso perché sui fascicoli dei magistrati le denunce di stalking e di Violenza contro le donne non finiscano all’ultimo posto. Quindi se ci sono segnalazioni dettagliate, documentate e approfondite hanno la priorità assoluta perché di donne ferite, attaccate con l’acido e anche ammazzate ne abbiamo contate anche troppe”.
E ancora, ha voluto specificare Salvini per spiegare la sua idea: “Come c’è il codice rosso al pronto soccorso, in caso di violenza domestica e violenza contro le donne, ci deve essere il codice rosso per intervenire prima che sia troppo tardi. Quindi sarà una delle prossime iniziative che governo e Parlamento porteranno avanti”.
(Foto Imagoeconomica – riproduzione riservata)