Skip to main content

Ucciso il magistrato che indagava sul caso Bhutto

Il procuratore responsabile dell’indagine sulla morte dell’ex premier pachistano Benazir Bhutto è stato ucciso oggi a Islamabad, mentre si stava recando in tribunale. Secondo la polizia, Chaudhry Zulfiqar era alla guida della sua autovettura quando è stato raggiunto da diversi colpi da arma da fuoco. Nell’attacco è rimasta uccisa anche una passante, mentre la guardia del corpo del procuratore ha riportato ferite.

“Chaudhry Zulfiqar stava guidando la sua macchina. Ha perso il controllo e la macchina ha investito una passante. Zulfiqar è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove è morto per le ferite”, ha detto l’agente Mohammad Yousuf.

Il magistrato si stava recando in tribunale a Rawalpindi per una udienza sull’omicidio di Bhutto, uccisa il 27 dicembre 2007 durante un comizio. Nei giorni scorsi, l’ex Presidente Pervez Musharraf, rientrato il mese scorso nel Paese, è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di non aver assicurato allora in modo adeguato la sicurezza di Bhutto.



×

Iscriviti alla newsletter