Skip to main content

Libia, il ministro della Difesa si dimette

Il ministro della Difesa libico, Mohammed al Barghati, si è dimesso, accusando i gruppi armati che assediano a Tripoli la sede del governo di “minacciare la democrazia”. La notizia è stata riferita dalla tv Al-Jazeera.

Intanto, un commando delle forze speciali dell’esercito del Ciad ha compiuto ieri un raid all’interno del territorio libico per rapire il capo di una milizia locale. Secondo quanto ha rivelato un funzionario libico, Saad al Arafi, al quotidiano egiziano “al Masry al Youm”, i soldati ciadiani sono penetrati fino a 150 chilometri di distanza dal confine che separa i due paesi africani per entrare nella cittadina di Marzaq.

Le autorità ciadiane hanno accusato alcune milizie del sud della Libia di addestrare i ribelli che preparavano un colpo di stato in Ciad. Intanto le autorità di Tripoli hanno reso noto che l’esercito libico ha dato la caccia ad un commando di al Qaeda nel Maghreb islamico nel Sahara che tentava di entrare nel paese. Sono stati arrestati 12 terroristi islamici tra cui cittadini libici e yemeniti.



×

Iscriviti alla newsletter