Skip to main content

Matteo Salvini esulta dopo l’approvazione della legittima difesa. Le foto

SBLOCCA CANTIERI
Siri
SBLOCCA CANTIERI
Siri

Con l’ok definito al ddl sulla legittima difesa viene sancito “il sacrosanto diritto dei cittadini a difendersi se quancuno entra in casa, in cantina, nel proprio bar o azienda agricola. Si eliminano anni di giri per i tribunali e di spese legali. Si elimina il riconoscimento per i parenti dei “poveri rapitori”. Non si distribuiscono armi”. Lo ha affermato il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, interpellato a Palazzo Madama.

“Non è il far west. Da oggi – ha aggiunto – i delinquenti sanno che fare il mestiere di rapinare è più difficile. Ovviamente punteremo su polizia, carabinieri, forze dell’ordine, telecamere”.

Quanto alle perplessità espresse da giuristi e magistrati, il ministro ha risposto che “perplessità non ce ne sono per chi ha letto il testo. C’e’ la scelta precisa da parte dello Stato di stare dalla parte dell’aggredito e non dell’aggressore. Ovviamente ci saranno indagini, la magistratura dirà la sua, ma velocemente, partendo dal presupposto che noi stiamo con l’aggredito”.

(Foto: Imagoeconomica)



×

Iscriviti alla newsletter