Skip to main content

Chi c’era alla presentazione del libro di Antonio Manganelli. Tutte le foto di Pizzi

“Questo libro è una storia d’amore, la storia di amore con un mondo, con un mestiere con un modo di vivere con una grande famiglia. Una storia d’amore nasce ogni giorno e va oltre la vita”. È questo l’incipit del libro “Il sangue non sbaglia”, opera postuma del capo della polizia Antonio Manganelli.

Il giallo, uscito in libreria il 17 aprile, è stato presentato ieri al Senato. Tante le autorità che hanno omaggiato il lavoro del prefetto scomparso lo scorso 20 marzo: dal presidente di Palazzo Madama Pietro Grasso al ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri, dal comandante generale dei Carabinieri Leonardo Gallitelli all’ex capo della polizia Gianni De Gennaro.

“Dedicato alla figlia Emanuela e ai colleghi di una vita, è un canto d’amore che mescola insieme allegria, morte, gioia, entusiasmo, istinto, paura. È un canto d’amore per quella Polizia amata sempre con tutto il cuore fino all’ultimo respiro, per i figli, per la donna che condivide con lui i giorni con un’ansia sottile che è consapevolezza e non paura, per gli amici e i compagni di strada e per lo Stato, per il senso rigoroso dello Stato che rende l’uomo al servizio di tutti e servo di nessuno”, ha commentato Grasso.

Ecco la photogallery a cura di Umberto Pizzi



×

Iscriviti alla newsletter